rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia al Maradona, la vittima è Tony Scotto. Della Ragione: "Padre affettuoso che adorava la sua famiglia"

Il 42enne aveva provato a scavalcare un muro per accedere allo stadio senza pagare il biglietto. Il messaggio di cordoglio del sindaco di Bacoli

E' di Antonio Scotto Di Luzio il cadavere dell'uomo ritrovato poco dopo le 2 del mattino in un tunnel del parcheggio sotterraneo abbandonato dello stadio Maradona. Il ritrovamento della polizia al termine di Napoli-Milan. Il 42enne risiedeva con la famiglia a Bacoli ed era padre di due figli piccoli, un maschio ed una femmina.

Secondo gli ultimi aggiornamenti l'uomo avrebbe provato a scavalcare con un amico il muro di cinta dell'impianto sportivo di Fuorigrotta per assistere senza pagare il biglietto al match contro i rossoneri. L'imprenditore, conosciuto da tutti come Tony, ha però perso l'equilibrio cadendo nel vuoto da 20 metri di altezza. Quando è stato individuato il corpo non c'era più nulla da fare.

Sul caso indaga la polizia. Scotto Di Luzio era incensurato.

Il sindaco di Bacoli: "Padre affettuoso, che adorava la famiglia"

"Tony era un padre affettuoso, un uomo che adorava la sua famiglia e la sua terra. Tony è un figlio di Bacoli. Amava tanto la vita. Sempre con il sorriso stampato sul volto. Sempre gioviale. A soli 42 anni, lascia un grande dolore. Lascia due figli piccoli, moglie, familiari. Una famiglia di persone di grandi lavoratori. E tanti, tantissimi colleghi e amici. Le autorità competenti accerteranno cosa è accaduto ieri notte, nei pressi dello Stadio Diego Armando Maradona. Adesso, solo lutto. E dolore per una grave perdita. Lo ricorderò per sempre quando, da giovanissimo tifoso del Napoli, entrambi abbonati in Curva A, seguivamo il nostro amato Napoli. Insieme a tanti altri bacolesi. Erano i tempi del ritorno in Serie A, dopo il buio del fallimento. Andare allo stadio era sempre una grande gioia. E così dovrebbe essere, sempre. Per tutti. Ci lascia un giovane. Un amico di vecchia data. Un figlio di Bacoli. Possa tu riposare in pace, Tony", è il commento di Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli.

Controlli al Maradona

Durante le attività di controllo e viabilità ne quartiere Fuorigrotta, in occasione dello svolgimento dell'incontro di calcio Napoli-Milan, il personale della Polizia Locale di Napoli ha effettuato 148 verbali. Fermati allontanati e verbalizzati 9 parcheggiatori abusivi, di questi 6 sono stati denunciati all'AG per recidiva. Gli agenti hanno, inoltre, prelevato in zona 2 veicoli e 2 motocicli abbandonati e prelevato con l'ausilio dei carri gru 125 auto per sosta difforme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al Maradona, la vittima è Tony Scotto. Della Ragione: "Padre affettuoso che adorava la sua famiglia"

NapoliToday è in caricamento