rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Portici / Via Libertà

Clochard vince 800 euro alle slot: aggredito e rapinato

L'uomo, un 57enne, seguito e rapinato da quattro malviventi in un sottopassaggio mentre si stava dirigendo alla fermata della Circum a Portici. Fermato un 24enne ritenuto tra i responsabili della rapina

Aveva vinto ottocento euro giocando qualche spicciolo alle slot machine, ma dopo avere riscosso la somma è stato accerchiato e rapinato da quattro giovani.

La vittima è un clochard di 57 anni che ieri ha tentato la fortuna in un circolo di piazza San Ciro, a Portici. Dopo avere ritirato la vincita, l'uomo li ha nascosti in uno dei calzini che aveva ai piedi: è stato allora che i giovani malviventi si sono accorti di lui, secondo quanto riferisce l'Ansa.

La vittima è seguita e poi aggredita dai quattro in un sottopassaggio, mentre si stava dirigendo alla fermata di Portici della Circumvesuviana, in via Libertà. Dopo averlo strattonato e gettato per terra, i quattro gli hanno sfilato i soldi e poi sono scappati.

L'uomo ha chiesto aiuto alla polizia descrivendo minuziosamente l'accaduto. Durante le indagini dei poliziotti del commissariato di Portici-Ercolano è stato bloccato, in piazza San Ciro, L.M., 24 enne di Torre del Greco. Il giovane aveva in tasca solo la sua quota della rapina, 50 euro, che sono stati prontamente restituiti alla vittima.

I poliziotti sono ora sulle tracce degli altri tre complici. L.M., accusato di rapina aggravata, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e condotto nel carcere di Poggioreale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard vince 800 euro alle slot: aggredito e rapinato

NapoliToday è in caricamento