rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

I nuovi spazi della Città del gusto Napoli ospitano i Consorzi Formaggio Grana Padano e Prosciutto di San Daniele

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Il Palazzo dei Servizi presso l'Interporto di Nola, nuova sede della Città del gusto Napoli Gambero Rosso, sarà location per un Open Day dedicato a due grandi DOP italiane: Formaggio Grana Padano e Prosciutto di San Daniele. Nell'ambito del progetto di promozione dei prodotti DOP, cofinanziato dall'Unione Europea e dallo Stato Italiano, il prossimo 7 febbraio i Consorzi delle due prestigiose DOP saranno i protagonisti della giornata aperta gratuitamente al pubblico di appassionati di Città del gusto e a tutti coloro che desiderano conoscere da vicino queste eccellenze italiane.

Tanti gli stimoli sia sul piano didattico che gustativo. La giornata sarà suddivisa in 7 turni su prenotazione, da 20 persone ciascuno, e si articolerà come segue:

- Minicorso (durata 45 minuti) durante il quale verranno fornite, dai docenti chef Gambero Rosso, tecniche e suggerimenti per realizzare una ricetta con le due DOP protagoniste.
La ricetta da realizzare è "Cannolo croccante di Prosciutto San Daniele su spuma di formaggio Grana Padano, confettura di fichi e limoni canditi";

- Al termine della lezione si passa alla degustazione sia del piatto realizzato che di Grana Padano e Prosciutto di San Daniele in purezza. I piatti saranno accompagnati da pani e focacce realizzati dal maestro pizzaiolo Michele Leo. La degustazione sarà l'occasione anche per interagire, con domande e curiosità, con gli esperti dei Consorzi di entrambe le DOP presenti in sala per l'occasione.

Questi gli orari possibili dei turni: 10.30, 11.45, 13, 15, 16.15, 17.30, 18.45. L'evento è solo su prenotazione e a posti limitati. E' possibile prenotarsi, segnalando anche l'orario del turno prescelto: via mail all'indirizzo napoli@cittadelgusto.it; sul sitowww.gamberorosso.it oppure telefonando al numero 081 19808902.

Città del gusto Gambero Rosso

Interporto di Nola - "Palazzo dei Servizi" - 80035 Nola

Tel. 081 19808900 / 902 www.gamberorosso.it

Ufficio stampa
Dipunto studio
tel. 081 681505 -
info@dipuntostudio.it - www.dipuntostudio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi spazi della Città del gusto Napoli ospitano i Consorzi Formaggio Grana Padano e Prosciutto di San Daniele

NapoliToday è in caricamento