rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Chiaia

Pesta un anziano per togliergli la casa: in manette Ciro "Barabba"

L'arrestato è il fratello del boss Rosario Piccirillo detto 'O Biondo

Ha pestato un 82enne, proprietario di un appartamento del quartiere Chiaia, per costringerlo ad affittare la casa al nipote, figlio del fratello, a capo del clan Piccirillo.

Con questa accusa è stato arrestato Ciro Piccirillo, ritenuto elemento di vertice dell'omonimo clan. A Piccirillo viene contestato la tentata estorsione e lesioni aggravati dal metodo mafioso. L'aggressione è scattata quando la vittima gli ha negato l'abitazione perché convinto che quella famiglia non l'avrebbe mai pagato.

Dopo averlo malmenato, Piccirillo ha chiesto all'anziano l'atto di proprietà dell'immobile e 5mila euro in contanti. Secondo le indagini, l'aggressione è avvenuta lo scorso 24 marzo.

La vittima ha ripotato contusioni provocate da calci e pugni ai reni e alla schiena giudicate dai sanitari guaribili in 7 giorni. Ciro Piccirillo, 68 anni, soprannominato "Barabba", è il fratello di Rosario Piccirillo, detto (o' biondo), ritenuto dagli inquirenti vertice dell'omonima famiglia legata alla  "Alleanza di Secondigliano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesta un anziano per togliergli la casa: in manette Ciro "Barabba"

NapoliToday è in caricamento