rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Arenella Arenella / Via Raffaele Tarantino

Al Teatro Acacia l'VIII edizione del "Premio Riccardo Di Chiara"

L'iniziativa, nata nel 2006, ha premiato anno dopo anno i giovani studenti più meritevoli, ma meno abbienti, dell'istituto Giancarlo Siani, con borse di studio e corsi di perfezionamento delle lingue straniere

Saranno assegnati, questo pomeriggio a partire dalle ore 16.30 presso il Teatro Acacia al Vomero, i riconoscimenti dell’ottava edizione del “Premio Riccardo Di Chiara” nel corso della manifestazione “Arte e Solidarietà per la Rinascita: Ricostruire il futuro attraverso la cultura”, organizzata dalla Fondazione “Il meglio di te – ONLUS”, in collaborazione con il Lions Club Napoli Svevo e l’Istituto scolastico “Giancarlo Siani” di Napoli.

L’iniziativa, nata nel 2006, ha premiato anno dopo anno i giovani studenti più meritevoli, ma meno abbienti, della scuola intitolata al giornalista ucciso dalla camorra, con borse di studio e corsi di perfezionamento delle lingue straniere. In questa edizione è stato chiesto ai ragazzi di produrre un elaborato sul tema della rinascita della Città della Scienza, distrutta tragicamente nel rogo doloso dello scorso marzo.

Gli alunni risultati vincitori saranno premiati sul palco del teatro a seguito dello spettacolo “Noi giovani e la musica” che gli allievi del laboratorio musicale dell’IIS G. Siani hanno scritto e realizzato per la manifestazione.

Come da tradizione sul palco del teatro studenti e istituzioni discuteranno dell’importanza dell’Istruzione, della cultura e della legalità nella edificazione del proprio futuro. L’evento è totalmente gratuito e l’ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Acacia l'VIII edizione del "Premio Riccardo Di Chiara"

NapoliToday è in caricamento