menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bus

Bus

Trasporti, utenti delusi dalla sospensione della linea "OF"

La linea che collega la Zona Ospedaliera a via Brin è stata sospesa dallo scorso 30 agosto e sostituita dalla 150 che staziona in Piazza Garibaldi

Polemiche e delusione tra gli utenti del trasporto pubblico napoletano per la sospensione della linea OF, che collegava la Zona Ospedaliera con via Brin, in vigore dallo scorso 30 agosto nel contesto del varo del nuovo dispositivo di traffico in Piazza Garibaldi.

L'OF è stata sostituita dalla linea 150, che non serve via Brin, ma si ferma nei pressi della Stazione Centrale di Napoli.

"Con i recenti provvedimenti riguardanti la mobilità di Piazza Garibaldi - spiega Antonio Di Gennaro, delegato provinciale AssoUtenti - è stato inferto un duro colpo a chi per spostarsi usa appunto il mezzo pubblico. Una delle linee di lunga direttrice, la OF, operante da anni tra il Monaldi ed il Parcheggio Brin, nata proprio per interscambiare con la struttura di parcheggio e che serve un'ampia zona di uffici siti in via Vespucci, è stata sostituita dalla linea 150, che s'attesta ben prima nei pressi di Piazza Garibaldi".

"Ho ricevuto numerose segnalazioni - spiega Sabino Genovese, portavoce del Comitato Cilea - dai dipendenti provenienti dal Vomero di Almaviva, società di call center che ha i propri uffici in via Benedetto Brin dove stazionava l'OF, che ora saranno costretti a quei famosi "interscambi" che piacciono tanto all'Anm".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento