rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Arenella Arenella / Via Domenico Fontana

Trasporti, utenti delusi dalla sospensione della linea "OF"

La linea che collega la Zona Ospedaliera a via Brin è stata sospesa dallo scorso 30 agosto e sostituita dalla 150 che staziona in Piazza Garibaldi

Polemiche e delusione tra gli utenti del trasporto pubblico napoletano per la sospensione della linea OF, che collegava la Zona Ospedaliera con via Brin, in vigore dallo scorso 30 agosto nel contesto del varo del nuovo dispositivo di traffico in Piazza Garibaldi.

L'OF è stata sostituita dalla linea 150, che non serve via Brin, ma si ferma nei pressi della Stazione Centrale di Napoli.

"Con i recenti provvedimenti riguardanti la mobilità di Piazza Garibaldi - spiega Antonio Di Gennaro, delegato provinciale AssoUtenti - è stato inferto un duro colpo a chi per spostarsi usa appunto il mezzo pubblico. Una delle linee di lunga direttrice, la OF, operante da anni tra il Monaldi ed il Parcheggio Brin, nata proprio per interscambiare con la struttura di parcheggio e che serve un'ampia zona di uffici siti in via Vespucci, è stata sostituita dalla linea 150, che s'attesta ben prima nei pressi di Piazza Garibaldi".

"Ho ricevuto numerose segnalazioni - spiega Sabino Genovese, portavoce del Comitato Cilea - dai dipendenti provenienti dal Vomero di Almaviva, società di call center che ha i propri uffici in via Benedetto Brin dove stazionava l'OF, che ora saranno costretti a quei famosi "interscambi" che piacciono tanto all'Anm".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, utenti delusi dalla sospensione della linea "OF"

NapoliToday è in caricamento