rotate-mobile
Arenella Arenella / Via Domenico Fontana

Aggressione studenti Liceo Vittorini, Felaco: "Siamo oltre la grave aggressione"

Il Presidente della Commissione Scuola e Politiche Sociali della V Municipalità parla dell'aggressione ai danni degli studenti del liceo scientifico collinare denunciata dall'ex Opg "Je so' pazzo"

Il Presidente della Comissione Scuola e Politiche Sociali della V Municipalità Arenella Vomero, Luigi Felaco, commenta in una nota l'aggressione ai danni di alcuni studenti del Liceo Scientifico Elio Vittorini di via Domenico Fontana, denunciata dall'ex Opg "Je so' pazzo".

"Siamo oltre la grave aggressione, siamo di fronte ad un gruppo di criminali che si nasconde dietro la definizione politica di 'destra' per attentare alla vita di giovani studenti del territorio. Questa città è medaglia d'oro per la resistenza, la Costituzione della Repubblica Italiana è antifascista e lo è la V Municipalitá che ospita lo stadio della Liberazione (Collana)", afferma Felaco.

"Ciò che oggi però più importa è che gli studenti possano frequentare la scuola e tornare a casa senza il terrore che qualcosa possa accadere loro. Le aggressioni dei mesi scorsi nelle vicinanze dei licei Sannazaro, Pansini e Alberti sembrano dire il contrario. C'è un filo diretto, noto alle forze dell'ordine, che collega le aggressioni ad un gruppo politico organizzato in città. Non si può far finta di non vedere. Chiediamo l'attenzione di tutte le istituzioni interessate", conclude il consigliere della municipalità collinare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione studenti Liceo Vittorini, Felaco: "Siamo oltre la grave aggressione"

NapoliToday è in caricamento