rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Arenella Arenella / Via Raffaele Tarantino

Al Teatro Acacia Sebastiano Somma in "A ciascuno il suo"

Dal 28 novembre al 1° dicembre sul palcoscenico del teatro di via Tarantino andrà in scena il capolavoro di Leonardo Sciascia diretto da Fabrizio Catalano

Da giovedì 28 novembre a domenica 1° dicembre Sebastiano Somma, Daniela Poggi e Gaetano Aronica saranno di scena al Teatro Acacia con "A ciascuno il suo", un capolavoro di Leonardo Sciascia diretto da Fabrizio Catalano.

Completano il cast Giacinto Ferro, Alessio Caruso Roberto Negri e Maurizio Nicolosi. L'adattamento è a cura di Gaetano Aronica, le scene e costumi di Antonia Petrocelli, le musiche di Fabio Lombardi.

A proposito di "A ciascuno il suo", Sciascia aveva dichiarato: "L’indignazione e il disprezzo sono le mie passioni più forti, forse. I cittadini italiani, in questo scorcio di millennio, dovrebbero imparare a recuperare la capacità d’indignarsi, di disprezzare tutto ciò che è inutile e ingiusto, e conseguentemente, in nome di una ritrovata coscienza civica, a ribellarsi. Invece tutto langue, tutto è in mano a personaggi senza carisma e senza morale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Acacia Sebastiano Somma in "A ciascuno il suo"

NapoliToday è in caricamento