rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Torre del Greco Torre del greco / Piazza Luigi Palomba

Ospedale Maresca, 200 persone in corteo a Torre del Greco

Comizio finale all'esterno della sede del Comune. Un anno fa l'iniziativa di protesta che portò al blocco dell'autostrada per tre ore. "Ma quanto promesso non è stato mantenuto"

Circa 200 persone stanno partecipando questa mattina a Torre del Greco ad un corteo in difesa dell'ospedale Maresca. La manifestazione si svolge ad un anno di distanza dall'iniziativa di protesta che portò al blocco dell'autostrada per tre ore.

"Allora - afferma una manifestante - fu promesso dai vertici della Regione un piano di potenziamento dell' ospedale. Dopo 12 mesi dobbiamo constatare che quanto promesso allora non è stato mantenuto. Per questo adesso chiediamo un incontro urgente con il prefetto di Napoli".

Il corteo ha preso il via da piazza Luigi Palomba e si concluderà con un comizio finale all' esterno della sede del Comune a Palazzo Baronale.

AGGIORNAMENTI - Una parte dei manifestanti ha bloccato i binari della stazione delle Ferrovie dello Stato. La circolazione dei treni nella zona è momentaneamente interrotta. Sul posto presenti agenti del locale commissariato di polizia. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Maresca, 200 persone in corteo a Torre del Greco

NapoliToday è in caricamento