menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessandro Siani

Alessandro Siani

"Benvenuti al Rione Sanità", dal 3 al 9 luglio con Mimmo Jodice e Alessandro Siani

Il quartiere partenopeo si apre alla città nei giorni della processione dedicata al suo patrono. Sette giorni tra spettacoli, mostre, archeologia, cibo e musica

Si avvicina "Benvenuti al Rione Sanità", la sette giorni dedicata al quartiere partenopeo in programma dal 3 al 9 luglio. Proprio nei giorni della tradizionale processione dedicata al patrono del quartiere San Vincenzo Ferrer, un calendario ricco di eventi: una mostra itinerante di Mimmo Jodice, visite guidate, concerti, spettacoli, animazione per i piccoli, eccellenze culinarie territoriali ed una festa spettacolo nella Basilica di Santa Maria della Sanità cui parteciperà anche Alessandro Siani.

Dal 3 al 6 ci saranno spettacoli teatrali d’improvvisazione a cura del Nuovo Teatro Sanità, concerti con giovani cantautori partenopei organizzati da Apogeo Records, oltre che visite guidate teatralizzate promosse dalla Cooperativa Sociale “La Paranza”. La "Rete dei commercianti del Rione", inoltre, offrirà un dono a tutti i visitatori.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito. L'intera iniziativa promuove la campagna “Dona un volto nuovo alla Sanità”. "Sarà possibile – spiegano gli organizzatori – lasciare un proprio dono nei siti coinvolti dagli eventi in programma, che permetterà l’aumento del patrimonio della Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus (presieduta da Mimmo Jodice, ndR) e la realizzazione di nuovi progetti sociali per e con il territorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Attualità

Anm, sciopero del personale di 24 ore l'8 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento