rotate-mobile
Stella Stella / Piazza Enrico De Nicola

A 14 anni accoltella due persone dopo un litigio: arrestato

Il minore accusato di tentato omicidio di un uomo e dell'anziana madre. L'episodio è avvenuto lo scorso 1 novembre scorso in piazza Enrico De Nicola, a poca distanza da Forcella

Un minore di 14 anni è stato arrestato per il tentato omicidio di un uomo di nazionalità bulgara e dell'anziana madre. L'episodio è avvenuto il 1 novembre scorso in piazza Enrico De Nicola, a poca distanza da Forcella.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti dell'ufficio di prevenzione generale della Questura che hanno arrestato il minore, il giovanissimo si trovava con il fratellino di un anno più piccolo e altri ragazzini nei pressi dei giardinetti di porta Capuana quando il fratellino ha avuto un diverbio con il bulgaro, 42 anni. Il 14enne è intervenuto per sferrare due coltellate all'uomo e una alla madre che invece era intervenuta per sedare la lite.

La polizia in 15 giorni ha ricostruito l'accaduto anche grazie alla collaborazione del padre del ragazzino che ha consentito alla Procura per i minori di emettere un provvedimento restrittivo presso il carcere minorile di Nisida. Secondo quanto si è appreso, il bulgaro avrebbe riferito ai poliziotti di essere intervenuto per difendere una sua connazionale, seduta su una panchina, alla quale la banda di giovanissimi voleva rubare la borsa. Nella vicenda era poi intervenuto il 42enne bulgaro che aveva strattonato il fratello 13enne dell'accoltellatore. Da lì la vendetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 14 anni accoltella due persone dopo un litigio: arrestato

NapoliToday è in caricamento