rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Soccavo Soccavo / Via Adriano

Primo Consiglio della IX municipalità tra sacrifici e fiori

L'ordine del giorno prevedeva la convalida del Presidente e dei membri eletti. Lezzi ha chiesto alla cittadinanza di Pianura e Soccavo di partecipare attivamente alla vita politica e civica dei due quartieri

Si è tenuto ieri pomeriggio alle 18, presso il Centro Polifunzionale di Via Adriano a Soccavo, il primo Consiglio della IX municipalità.

L’ordine del giorno prevedeva la convalida del Presidente e dei membri eletti. Al termine della procedura Maurizio Lezzi, neo presidente, ha tenuto un breve discorso ai consiglieri e al pubblico presente nella sala.

Lezzi ha invitato il Consiglio a mantenersi compatto e a lavorare insieme nel rispetto delle differenze di partito. Il presidente ha chiesto poi alla cittadinanza di Pianura e Soccavo di partecipare attivamente alla vita politica e civica dei due quartieri per mettere appunto nuove iniziative che favoriscano lo sviluppo e il progresso della municipalità. “Non si tratta di una sfida personale, ma di una sfida tutti”.

Primo Consiglio della IX Municipalità - Foto di Chiara Cimini



Il presidente della IX municipalità ha parlato di sacrifici per i prossimi cinque anni. Previsti infatti tagli a molti piccoli servizi che avevano pesato però sul bilancio comunale. Un solo taglio, però, non è andato giù a Lezzi: quello al fondo per la manutenzione straordinaria. Secondo il presidente si tratta infatti di una risorsa importante per le municipalità.

Prima di sciogliere il Consiglio, i neo membri e il Presidente hanno regalato all’unica donna eletta, Elvira Cerbone (UDC), un mazzo di fiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Consiglio della IX municipalità tra sacrifici e fiori

NapoliToday è in caricamento