rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

La nuova Fiera della Casa: "La grande festa dell'estate napoletana"

L'edizione 2014, in programma dal 13 al 22 giugno presso la Mostra d'Oltremare, vedrà la presenza di oltre 150 espositori di differenti settori merceologici

Mostra d’Oltremare, nell'affascinante Cubo d’Oro la presentazione questa mattina della 57esima edizione della Fiera della Casa che si terrà dal 13 al 22 Giugno 2014.

"Da quasi 60 anni la Fiera della Casa rappresenta il più rilevante appuntamento del Mezzogiorno, essendo la fiera più longeva d'Italia. Da quest'anno inizia un percorso di ringiovanimento aprendo ad una fascia di pubblico più ampia e diversificata e raggiungendo anche i giovani grazie alle nuove categoria merceologiche introdotte". Queste le parole di Andrea Rea, presidente della Mostra d’Oltremare, intervenuto nella conferenza stampa di presentazione dell'evento in compagnia di Francesco Pinto, direttore della sede Rai di Napoli, Fulvio Martusciello, Assessore alle Attività produttive e allo Sviluppo Economico della Regione Campania.

"Abbiamo in programma una serie di novità e tra queste c'è sicuramente il rilancio dell'artigianato di qualità, in particolare campano, a cui dedicheremo un intero padiglione riservato ai produttori di vari settori ed è poi nostra intenzione conquistare nuovi target di visitatori, accogliendo i cosiddetti giovani 'pasionari', che rappresentano una fetta di pubblico molto interessante da coinvolgere".

La Regione Campania nell'ambito del progetto Potenziamento Made in Campania ha tra l'altro invitato, come evidenziato dall'Assessore regionale Martusciello, tutti gli artigiani della regione a mettere in mostra le proprie realizzazioni per farle conoscere al grande pubblico.

La Fiera della Casa, che vedrà la presenza di oltre 150 espositori in un'area indoor di 17mila mq e una outdoor di 50mila mq con differenti destinazioni, si propone come la manifestazione dedicata al Life style in ogni sua sfumatura e in particolare all'abbigliamento con l'OltreFashion Temporary outlet, grande spazio dedicato alla moda con offerte di prodotti a prezzi speciali.

Fiera della Casa: conferenza presentazione (Foto N.Clemente)

Ci sarà inoltre anche un ricco contenitore di eventi con spettacoli e concerti destinati in particolare ai giovani, con le attività serali dell'OltreMusic Fest, rassegna musicale prodotta dalla Mostra d'Oltremare, a cura di Arealive Srl. Il programma musicale punta soprattutto su un pubblico giovane con la presenza di grandi artisti come: Peppe Barra, Eugenio Bennato, il cast di Made in Sud, Franco Ricciardi e il Passione Tour con Raiz & Almamegretta, Pietra Montecorvino, James Senese & Napoli Centrale, M'Barka, Ben Taleb, per chiudere il 22 giugno con lo show di Gino Rivieccio.

Oltre ai consueti prodotti e servizi per la casa, sarà riservata un'ampia attenzione al tempo libero, all'enogastronomia e all'intrattenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Fiera della Casa: "La grande festa dell'estate napoletana"

NapoliToday è in caricamento