rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Palazzo Reale, nella notte scassinata la cassaforte della biglietteria

Le telecamere del circuito di videosorveglianza interna erano momentaneamente guaste. "Piazza del Plebiscito abbandonata al degrado" per i conduttori della Radiazza

Stanotte è stata scassinata la cassaforte della biglietteria di Palazzo Reale, all'ingresso lato Piazza del Plebiscito. A darne notizia Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza, che hanno appreso della vicenda in diretta radiofonica.

I ladri, approfittando del buio pesto e probabilmente consapevoli che il sistema di videosorveglianza interno era momentaneamente guasto, si sono introdotti ed hanno forzato la cassaforte con una fiamma ossidrica.

“Un'azione clamorosa – raccontano Borrelli e Simioli – che ci fa capire in che stato di abbandono si trovano i palazzi monumentali cittadini”. “Il paradosso di questa vicenda – proseguono – è che a piazza del Plebiscito dove affaccia Palazzo Reale è previsto un presidio dei militari anche notturno che però ancora una volta si è rivelato inutile”. Un luogo d'eccellenza che però è abbandonato al degrado, e dove “c'è un mercato abusivo di ambulanti proprio davanti al palazzo della Prefettura e agli occhi distratti di militari e poliziotti”.

Mercato abusivo fuori la prefettura e davanti ai militari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Reale, nella notte scassinata la cassaforte della biglietteria

NapoliToday è in caricamento