rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via San Carlo

Movida: sequestrati 72 veicoli e allontanati 10 parcheggiatori abusivi

L'operazione dei carabinieri si è concentrata nelle zone della Movida tra Chiaia e Toledo: 24 giovani denunciati per guida senza patente, 30 scooter sequestrati per circolazione senza casco

Nuova operazione condotta dai carabinieri nelle zone della Movida a Chiaia e a Toledo: 24 giovani denunciati per guida senza patente, 30 scooter sequestrati per circolazione senza casco e 42 veicoli sequestrati per circolazione senza assicurazione.

Durante il fine settimana i militari della compagnia Centro con i colleghi del nucleo radiomobile di Napoli hanno eseguito controlli nella zona centrale della città. L'interesse particolare è stato rivolto alla circolazione stradale, molto intensa in tarda serata, con varie violazioni al codice della strada, tra cui ben 24 casi di persone che circolavano su auto o moto senza aver mai conseguito la patente (tra cui tre minori), 34 casi di circolazione in sella a moto con guidatore che non indossava il casco protettivo con il fermo amministrativo dei mezzi a due ruote e 42 casi di circolazione senza assicurazione obbligatoria che hanno portato al sequestro amministrativo di altrettanti automezzi.

Nelle zone tra via Toledo, piazza San Carlo e piazza Plebiscito 10 persone che esercitavano abusivamente l'attività di parcheggiatore o guardamacchine sono stati scoperti in attività, identificati, multati e fatti allontanare. In totale sono state irrogate sanzioni amministrative per oltre 100mila euro, 41 carte di circolazioni e 48 patenti ritirate per varie violazioni al Codice della strada. I controlli hanno interessato anche i consumatori di stupefacenti e 8 giovani del luogo sono stati segnalati alla prefettura in quanto trovati in possesso, in distinti casi, di marijuana e hashish per uso personale. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: sequestrati 72 veicoli e allontanati 10 parcheggiatori abusivi

NapoliToday è in caricamento