menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
piazza del plebiscito (foto di Nicola Clemente)

piazza del plebiscito (foto di Nicola Clemente)

Musica, arte e cineforum per riqualificare Piazza del Plebiscito

Durante l'incontro tra l'assessore allo Sviluppo, Enrico Panini ed i rappresentanti delle associazioni di commercianti si è parlato delle iniziative da porre in atto per riqualificare e valorizzare piazza del Plebiscito

Durante l’incontro tra l'assessore allo Sviluppo, Enrico Panini ed i rappresentanti delle associazioni di commercianti si è parlato delle iniziative da porre in atto per riqualificare e valorizzare piazza del Plebiscito. "Definire progetti condivisi per animare piazza Plebiscito - ha detto Panini - significa offrire alla città uno spazio straordinario di incontro. Diversi - ha aggiunto - sono i vincoli da superare, ma che non rappresentano limiti invalicabili quando l'impegno di ogni istituzione e di ogni organizzazione si mette al servizio dei cittadini".

Tra le idee emerse e sulle quali è importante cercare un’ampia condivisione, c’è la riapertura del cineforum nel Cortile delle Carrozze, nel quale proporre anche incontri con artisti, attori e dare spazio a eventi musicali, mercatini di qualità ed esposizioni di prodotti tipici del territorio napoletano e campani.

Domani, in mattinata, l’assessore sarà protagonista a tal riguardo di un vertice in Prefettura, mentre nel pomeriggio vedrà le associazioni degli artigiani. Nei prossimi giorni incontrerà anche il presidente della I Municipalità, Fabio Chiosi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento