rotate-mobile
Volley

B1: Fiamma Torrese si inchina di fronte alla capolista in un PalaPittoni infuocato

Spettacolare cornice di pubblico per le campane che meritavano almeno la conquista di un set nell'ultima gara stagionale

La stagione della Givova Fiamma Torrese termina con una sconfitta interna in uno splendido PalaPittoni: di fronte c’era la fortissima capolista Akademia Messina che ha dimostrato per quale motivo ha mantenuto il primo posto del girone F della B1 per tutti questi mesi. Primi punti giocati a livelli altissimi, con un grande ace di Capitan Boccia che porta la Fiamma sul punteggio di 7-5. Le ospiti però sembrano essere un passo avanti e si portano sul 12-16 senza troppi problemi.

Le padrone di casa sono state spinte da un caloroso pubblico e hanno provato ad accorciare le distanze: un grande attacco di Campolo permette alle campane di arrivare fino al -3, ma la formazione siciliana ha allungato il passo in modo determinante. La GFT non è riuscita ad arrestare le avversarie che si sono portate a casa il primo set con il punteggio di 15-25. Inizio di secondo set col botto della Fiamma Torrese che si porta sul punteggio di 4-0.

Le avversarie però non ci stanno e riescono a recuperare fino al 5-5. Continua la sua corsa l’Akademia che si porta avanti sul punteggio di 11-14. Le distanze vengono ridotte grazie a un prezioso ace di Prisco (17-18). Purtroppo la capolista si è rivelata avere una marcia in più chiudendo il secondo set sul punteggio di 19-25. Nel terzo parziale Messina si porta avanti sul punteggio di 1-6. Fiamma Torrese prova ad accorciare le distanze: 10-12 al PalaPittoni.

Le padrone di casa combattono e riescono a portarsi sul punteggio di 16-16, anzi c’è persino il sorpasso con un grande attacco di Campolo per il 20-18. Il 24-23 fa sognare le padrone di casa, ma il risultato non si dimezza. Messina non ci sta e con le unghie e con i denti riesce a strappare il set fino al 27-25 e al 3-0 definitivo. Il tabellino del match:

Givova Fiamma Torrese - Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna: 0-3 (16-25, 19-25, 25-27)

Fiamma Torrese: Campolo 12, Prisco 12, Vujko ne, Boccia (C) 10, Perna 1, Figini 4, Manto ne, De Girolamo 1, De Luca Bossa 1, Tardini 0, Pernice ne. All. Salerno.

Akademia Sant’Anna: Varaldo 13, Fabbo 0, Composto 10, Martilotti 10, Anselmo ne, Muzi (C) 1, Quarto 0, Iannone 3, Liguori 10, Garofalo 1, Pisano ne, Cardoni 6. All. Gagliardi, Ass. Mori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Fiamma Torrese si inchina di fronte alla capolista in un PalaPittoni infuocato

NapoliToday è in caricamento