rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Inizia l'anno della tigre: i festeggiamenti a Napoli per il capodanno cinese

Il 2022 per l'astronomia cinese è l'anno della tigre, simbolo di energia, forza e positività, che promette di sbranare il 2021, anno del bue, che ha portato non pochi problemi

Count down, musica, laboratori e tanta voglia di stare insieme per il Capodanno cinese che, alle 17.00 esatte di oggi, ha sancito l'addio all'anno del bue, e il benvenuto all'anno dell tigre, simbolo di energia positiva.

La tigre

La Tigre è il terzo segno secondo l’oroscopo cinese ed è l'animale che incarna forza, coraggio e impulsività. Tutti tratti che fanno presagire un anno pieno di "colpi di scena”, dinamico ma soprattutto positivo. 

I festeggiamenti si sono tenuti al Museo Archeologico di Napoli, che ha fatto da co-protagonista per l'evento più importante della comunita cinese che, ormai da un lustro, richiama anche tantissimi napoletani tra musica, laboratori (calligrafia, ritaglio della carta, mahjong e conoscenza e degustazione del Tè).

Evento centrale, straordinariamente suggestivo e coinvolgente, il ballo del "leone", subito dopo il count down 

Capodanno cinese 2022 (Foto A. De Cristofaro - NapoliToday)

La manifestazione è stata organizzata da un team eccezionale formato da Livecode Full Media Agency, Istituto Confucio e Associazione culturale “Ciao Cina”, in collaborazione con Il Mann con l'obiettivo di rafforzare gli scambi culturali tra Cina e Italia e promuovere ulteriormente il rispetto e la comprensione reciproca tra i due popoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia l'anno della tigre: i festeggiamenti a Napoli per il capodanno cinese

NapoliToday è in caricamento