rotate-mobile
La cerimonia / Torre annunziata

La scuola Leopardi patria della gentilezza a Torre Annunziata: nomine per l'istituto e la preside

Antonella D'Urzo è stata insignita della menzione di dirigente scolastica gentile mentre la scuola di quella di comunità costruttrice di gentilezza.

Continua il percorso della gentilezza all'istituto “Giacomo Leopardi” di Torre Annunziata. Questa mattina la dirigente scolastica, Antonella d’Urzo e l'Istituto sono stati insigniti rispettivamente della menzione di dirigente scolastica gentile e di comunità costruttrice di gentilezza. Le nomine sono state a cura dell'ambasciatrice dell'associazione Costruiamo Gentilezza, Anna Vitiello presso la presidenza della scuola. Ad accogliere la dirigente nel suo ufficio personale, tre alunni delle classi seconde di scuola primaria, con la loro insegnante, che hanno regalato emozioni forti, con pensieri profondi, e una testimonianza pregna di incisività. Insieme a loro la vicaria Luisa Cinque, le Funzioni Strumentali Area 6, lo staff tutto, il personale amministrativo ed ex docenti in pensione.

Proprio da questo istituto, e per la volontà della dirigente, è partita la richiesta della nomina di assessorato alla gentilezza. L'istituzione, negli anni, ha seminato in tutta la comunità cittadina gesti di gentilezza attraverso eventi, concorsi, partecipazioni di notevole rilievo, suscitando e seminando nella comunità scolastica di appartenenza un grande senso civico e morale.

L’ambasciatrice Anna Vitiello ha evidenziato la presenza e partecipazione attiva sul territorio da parte del Comprensivo “Giacomo Leopardi” al punto da considerarlo volano di un percorso che vedrà Torre Annunziata capitale della Gentilezza. La cerimonia si è conclusa con un grande plauso e un brindisi finale, a suggello di due firme così importanti per la comunità, accompagnate da una stretta di mano e un abbraccio amichevole tra la d’Urzo e la Vitiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola Leopardi patria della gentilezza a Torre Annunziata: nomine per l'istituto e la preside

NapoliToday è in caricamento