rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
life Nola

Nola, Passeggiata Naturalistica lungo l'antica mulattiera

Iniziativa promossa da Legambiente. "Un tracciato da conoscere, conservare e valorizzare per la memoria storica, per i resti della vegetazione spontanea ancora presente, per la stratificazione geologica, per la fruizione nel tempo libero"

Secondo appuntamento a Nola con le Passeggiate Naturalistiche promosse dal circolo cittadino di Legambiente. 

Domenica 22 novembre incontro alle ore 9.15 all'ingresso del ristorante Santa Lucia, sulla collina Cicala di Nola, per un nuovo percorso alla scoperta delle bellezze naturalistiche del territorio.

In particolare, questa volta la passeggiata "si svilupperà - spiegano i promotori - lungo l'antica mulattiera che collegava Nola a Visciano. Un tracciato da conoscere, conservare e valorizzare per la memoria storica, per i resti della vegetazione spontanea ancora presente, per la stratificazione geologica, per la fruizione nel tempo libero".

"Il dislivello è di circa 200 metri - spiega il circolo di Legambiente -, è prevista una sosta all'Eremo dei Camaldoli e ritorno sul medesimo sentiero, pietroso e di difficoltà leggera".

La durata della passeggiata è stimata in circa 3 ore e prevede "l'osservazione e segnalazione delle ricchezze naturalistiche e delle criticità".

L'evento, conclude l'assiazione ambientalista, è aperto a tutti. 

per ulteriori dettagli e informazioni è possibile contatta il circolo alla pagina facebook "Legambiente Nola"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nola, Passeggiata Naturalistica lungo l'antica mulattiera

NapoliToday è in caricamento