rotate-mobile
Scuola Secondigliano

Secondigliano Libro Festival: il programma della settima edizione

La manifestazione, che coinvolge tutte le scuole di Secondigliano, quest'anno anche a San Giovanni a Teduccio e Forcella

Presentato il programma della settima edizione del Self - il Secondigliano libro festival, manifestazione che ha l'obiettivo di incentivare la lettura e così diffondere cultura tra i più giovani.

Il Self  si svolge con il patrocinio del Comune di Napoli, il contributo dell'Ordine regionale dei giornalisti e del Sindacato unitario dei giornalisti, la collaborazione dei Missionari dei Sacri Cuori, della Ls comunicazione e dell'ISIS Vittorio Veneto, e coinvolge tutte le scuole di Secondigliano, la Cortese di San Giovanni a Teduccio e la Ristori di Forcella.

Tre i libri che gli alunni dovranno leggere e votare : "La farmacia dell'anima", romanzo che ha per protagonisti due "naufraghi" di storie d'amore; "Solo in prete" sulla figura di don Peppe Diana; "Airport tales", serie di racconti ambientati nell'aeroporto di Napoli.

I bambini delle scuole primarie scriveranno inoltre brevi racconti, ambientati nella nostra città, partendo dal significato di cinque numeri estratti al lotto, che saranno raccolti in un libricino.

Punto forte dell'edizione di quest'anno sarà la messa in scena di una piece teatrale sulle vittime innocenti della criminalità, in collaborazione con la compagnia "Qui e ora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondigliano Libro Festival: il programma della settima edizione

NapoliToday è in caricamento