Secondigliano Libro Festival: il programma della settima edizione

La manifestazione, che coinvolge tutte le scuole di Secondigliano, quest'anno anche a San Giovanni a Teduccio e Forcella

Presentato il programma della settima edizione del Self - il Secondigliano libro festival, manifestazione che ha l'obiettivo di incentivare la lettura e così diffondere cultura tra i più giovani.

Il Self  si svolge con il patrocinio del Comune di Napoli, il contributo dell'Ordine regionale dei giornalisti e del Sindacato unitario dei giornalisti, la collaborazione dei Missionari dei Sacri Cuori, della Ls comunicazione e dell'ISIS Vittorio Veneto, e coinvolge tutte le scuole di Secondigliano, la Cortese di San Giovanni a Teduccio e la Ristori di Forcella.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Tre i libri che gli alunni dovranno leggere e votare : "La farmacia dell'anima", romanzo che ha per protagonisti due "naufraghi" di storie d'amore; "Solo in prete" sulla figura di don Peppe Diana; "Airport tales", serie di racconti ambientati nell'aeroporto di Napoli.

I bambini delle scuole primarie scriveranno inoltre brevi racconti, ambientati nella nostra città, partendo dal significato di cinque numeri estratti al lotto, che saranno raccolti in un libricino.

Punto forte dell'edizione di quest'anno sarà la messa in scena di una piece teatrale sulle vittime innocenti della criminalità, in collaborazione con la compagnia "Qui e ora".

Allegati

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco le lauree più richieste dal mondo del lavoro

  • Secondigliano Libro Festival: il programma della settima edizione

  • Mercadante: partono i corsi per lavoratori dello spettacolo

  • Vuoi diventare influencer? Ecco il primo corso universitario online

  • Formazione e integrazione: in cucina è più facile

  • Lavori al plesso di via Nicolardi: per gli alunni delle medie lezioni di pomeriggio

Torna su
NapoliToday è in caricamento