rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola Meta

Pulcinella in campo con le scuole per la legalità

Iniziativa del Comune di Meta con l'associazione Vesuvius di Angelo Iannelli, alias "Pulcinella"

A 30 anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, costate la vita ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e ai loro agenti di scorta, questo venerdì, 25 febbraio, si celebra a Meta la Giornata della Legalità, organizzata dal Comune guidato dal Sindaco Giuseppe Tito con le associazioni Centro Culturale S. Lucia presieduta da Tobia Cafiero e Vesuvius A.P.S. guidata da Angelo Iannelli, ambasciatore di Pulcinella.

Obiettivo dell'iniziativa promuovere nelle scuole attività didattiche e ludiche che inneschino nei più piccoli la cultura della legalità.

Ricco il programma della giornata, con la partecipazione, tra gli altri, oltre che del ”Pulcinella della legalità“ del poliedrico artista Angelo Iannelli, di don Tonino Palmese, vicario episcopale per il settore Carità e Giustizia dell’Arcidiocesi di Napoli, Federico Cafiero de Raho già procuratore nazionale antimafia, Lucia Fortini assessore regionale alla Scuola e Politiche sociali, Massimiliano Manfredi, consigliere regionale e componente della commissione speciale anticamorra, Angela Aiello, assessore alla Pubblica istruzione, con Bianca Maria Balzano, assessore alla Cultura e alle Pari opportunità, del Comune di Meta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulcinella in campo con le scuole per la legalità

NapoliToday è in caricamento