A Napoli un corso gratuito per imparare a prendere le decisioni giuste

Il "Decision making" è riconosciuto universalmente come competenza chiave

 Il World Economic Forum ha riconosciuto il "decision making" - che può essere tradotto come "capacità di prendere buone decisioni" - come competenza chiave.  I processi decisionali rappresentano infatti la chiave critica per il successo in qualsiasi situazione e per qualunque tipo di organizzazione. Un articolo della prestigiosissima rivista "Harvard Business Review" ha poi spiegato che la quasi totalità delle prestazioni delle imprese (il 95%) dipende proprio dal processo che porta alle decisioni.

Con l'obiettivo di migliorare, semplificare e anche ridurre i costi dei processi decisionali, combinando behavioral science - cioé la scienza del compartamento - e machine learning, il prossimo 6 febbraio si terrà nella nostra città uno speciale evento di training introduttivo al decision making, intitolato "GOOD CHOICES vs BAD CHOICES".

Il training è curato da Butterfly, startup made in Naples (sede in via Melisurgo) pluripremiata, che ha creato una piattaforma per la gestione dei processi decisionali che integra algoritmi intelligenti e "behavioral science" consentendo, in pochi semplici passaggi e interfacce intuitive, di gestire tutto il processo decisionale.

L'evento di formazione si terrà presso l'incubatore certificato promosso da Città della Scienza e Federico II Campania New Steel, è gratuito e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il focus del training si incentrerà , in particolare, sull'importanza critica del processo decisionale in ambito aziendale, e sugli strumenti operativi per ridurre rischi e scegliere per il meglio. In cattedra Enzo Troncone, ingegnere e CEO di Butterfly, .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il ministro Manfredi su YouTube e Zoom per parlare del futuro dell'Università dopo il Covid

  • Startuppers: parte il corso 2020. On line ed aperto a tutti gli interessati

  • Esami di Maturità: ecco come si svolgeranno quest'anno

  • Planet life design: il nuovo corso di laurea inter-ateneo

  • Covid: corso di formazione gratuito sulle manifestazioni cutanee

  • Le linee guida nazionali per accedere a biblioteche ed archivi

Torna su
NapoliToday è in caricamento