Natale 2017 a Napoli: fiere, mercatini, concerti, presepi viventi e i Villaggi di Santa Claus

Tanti suggestivi appuntamenti in città e provincia

Natale a Napoli

Le grandi fiere, i mercatini più suggestivi, speciali concerti, visite guidate a tema, rappresentazioni del tradizione presepe napoletano, elfi e giostre nei Villaggi di Babbo Natale. 

Tanti gli appuntamenti, a Napoli e in provincia, in queste festività natalizie 2017 (elenco in continuo aggiornamento):

FIERE, FESTIVAL E MERCATINI

- Il Natale a Napoli si apre, anche quest'anno, con le storiche fiere di S. Gregorio Armeno e S. Biagio dei Librai, tra luminarie, presepi e pastori realizzati dai grandi Maestri artigiani partenopei.

- Il 16 dicembre, la seconda Municipalità di Napoli, promuove La Notte D'Arte. Il tema di questa edizione, in linea con il tema scelto per il Natale, sarà la Fantasia che vive in leggende e storie antiche, racconti, miti e tradizioni, con le storie tipiche delle fiabe, i personaggi esistiti o inventati che da secoli accompagnano il popolo napoletano e le sue credenze nella dimensione onirica della città. Una notte di festa al Centro Storico di Napoli con musica e spettacoli. Saranno aperti i maggiori poli museali, le scuole storiche e le chiese.

- Dal 6 dicembre al via, alla Mostra D'Oltremare, il Napoli Christmas Festival. La Kermesse andrà avanti fino al 7 gennaio con eventi, spettacoli, attrazioni, parate, food, giostre, mercatini e tante altre iniziative.

- Torna a Napoli, in una speciale "Christmas Edition", lo Street Food Parade. L'appuntamento con il migliore street food internazione in veste natalizia è a Piazza Dante dal 7 al 10 dicembre. L'ingresso agli stand e agli spettacoli è gratuito.

- Il medioevale Castello del Comune di Lettere, per la seconda volta aprirà le porte allo spettacolare progetto ‘Natale al Castello’. Verranno allestiti i mercatini di Natale con area degustazione dei prodotti tipici e, per la gioia dei bambini, il meraviglioso villaggio di Santa Claus. I suggestivi mercatini accoglieranno i visitatori dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 durante tutti i week-end e i festivi.

- A Ottaviano, nuova veste per  l'edizione 2017 dei "Mercatini al Castello" al Palazzo Mediceo. Dal 2 al 17 dicembre, saranno circa 100 gli espositori che prenderanno parte alla Kermesse. Protagonisti, inoltre, artisti di strada, concerti, cori, rappresentazioni teatrali e spettacoli natalizi. Da segnalare, inoltre, che l’antica scuderia sarà dedicata interamente ai prodotti enogastronomici.

- All'Hotel Marad di via Benedetto Croce a Napoli, seconda edizione di "Handmade Xmas": dall'1 al 3 dicembre, tre giorni  di esposizione e vendita di prodotti rigorasamente realizzati a mano. 

- Si rinnova anche quest'anno l’appuntamento con “Monsieur le Marché”, fiera creativa e di design, in programma venerdì 22 dicembre, dalle 18 alle 22, e sabato 23 dicembre, dalle 11 alle 22, allo Slash in via Bellini 45, a Napoli

- Il 2 e 3 dicembre, a Vico Equense, torna "Arola e i Sapori del Natale" con mercatini, degustazioni, spettacoli e il Villaggio di Babbo Natale. 

- A Portici, dall'8 al 10 dicembre, tanti eventi con il "Natale in Reggia"

- JOSTRA - L'altro Natale: all'Ippodromo di Agnano, dall'8 dicembre al 7 gennaio, luna park, concerti, street food e tanti altri eventi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI APPUNTAMENTI --->

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio al Castello delle Cerimonie in tv? Arriva il chiarimento

  • Lutto nel cuore di Napoli, muore a 30 anni l'attore O' gemello

  • Le statue di Palazzo Reale: la storia degli otto re del Pebiscito

  • I 5 migliori ristoranti di pesce di Pozzuoli

  • Uomo investito mentre attraversa sulle strisce pedonali: la scena ripresa dalle telecamere (VIDEO)

  • Grave incidente stradale in vacanza, muore Lello Iodice: lascia la moglie e tre figli

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NapoliToday è in caricamento