menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Daniele Silvestri

Daniele Silvestri

Gli appuntamenti del fine settimana: grande attesa per Silvestri

Un weekend dedicato alla musica in tutte le forme e i generi

Anche per il fine settimana che va dal 20 al 22 settembre 2013 Napoli si apre agli eventi, accontentando un pò tutti i gusti artistici della popolazione. Molti sono gli eventi a cui è consigliabile partecipare: si parte  venerdì con il concerto di Franco Ricciardi presso Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. Il costo del biglietto è di 13 Euro.

Sempre venerdì, a Pompei, ci sarà il concerto al Pompeilab di Lastè, nome d'arte di Stefania Aprea, già voce femminile dei Pennelli di Vermeer. Durante la serata la cantante interpreterà gli inediti scritti per lei da Pasquale Sorrentino e una selezione di cover del repertorio della band.

All'Arenile Reload si esibirà  Daniele Silvestri, in uno dei suoi live mozzafiato. All'Ex Sudterranea, invece, ad esibirsi in concerto saranno i Ballads, Francesco Di Bella & Fofò Bruno. Sabato 21 settembre al Maschio Angioni ci sarà il Napoli Ghetto Festival, kermesse musicale, arrivata alla quarta edizione con Ciccio Merolla e Antonio Onorato che per l’occasione presenteranno un concerto inedito "Viaggiando con la musica".

Sempre sabato a Pomigliano d'Arco, durante il Pomigliano Jazz festival si esibirà Benny Golson, autentica leggenda del jazz, sassofonista di fama mondiale e autore di capolavori divenuti intramontabili standard. A Saviano si esibirò, invece, Tony Tammaro, colui che ha fatto della “tamarraggine” un’ icona e che ha portato sulle scene personaggi e vicende narrate in modo ironico mettendo in luce il cittadino basso-borghese, prima napoletano e poi italiano ed europeo. 

Il fine settimana si conclude al parco Virgiliano con il MediterraneaNeapolis. Si esibiranno  tre gruppi musicali di grande spessore: Carlo Faiello, Tony Esposito e Officina Zoè.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento