rotate-mobile
Eventi

Salute, a settembre dermatologi riuniti a Napoli per l'Acne Day

L'evento, che sarà ospitato dal capoluogo campano il 14 e 15 settembre, è organizzato dall'Italian Acne Board e dalla Dermatologia dell'Università di Napoli Federico II

Napoli ospiterà la VI edizione dell'Acne Day il prossimo 14 e 15 settembre. L'evento è organizzato dall'Italian Acne Board e dalla Dermatologia dell'Università di Napoli Federico II.

"Per le notevoli implicazioni mediche, estetiche e psicologiche che hanno sulla vita delle persone in giovane età - spiega in una nota Giuseppe Monfrecola, presidente dell'Italian Acne Board - l'acne e le cicatrici acneiche rappresentano uno dei campi di maggiore interesse scientifico ed applicativo della dermatologia".

"L’Acne Day - prosegue Monfrecola - si prefigge lo scopo di evidenziare quanto questa patologia costituisca una problematica di grande impatto sociale e, soprattutto, che l’approccio ad essa debba fondarsi su solide ed approfondite conoscenze mediche, biologiche, farmacologiche e strumentali. In altre parole l’acne viene visto come malattia e non solo come problema estetico".

L’evento, pertanto, avrà una struttura in cui saranno previsti ampi spazi di discussione ed interazione con i mezzi d’informazione per sottolineare il ruolo del dermatologo nella gestione e trattamento della malattia acneica in tutte le sue forme.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, a settembre dermatologi riuniti a Napoli per l'Acne Day

NapoliToday è in caricamento