rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Trasportatori di medicine licenziati: incontro in Regione

I lavoratori, autisti e facchini, del trasporto medicinali sono ormai da mesi senza lavoro a seguito della improvvisa chiusura della ditta di trasporti Lucio Montella Srl e delle due cooperative a essa collegate.

I lavoratori, autisti e facchini, del trasporto medicinali sono ormai da mesi senza lavoro a seguito della improvvisa chiusura della ditta di trasporti Lucio Montella Srl e delle due cooperative a essa collegate. La Camera Popolare del Lavoro dell’ex Opg “Je so’ pazzo” e i dipendenti hanno presidiato gli uffici della Regione Campania del Centro direzionale e hanno ottenuto un incontro con lo staff dell'Assessorato al Lavoro. I lavoratori consegnavano medicinali a farmacie, ospedali, laboratori in tutto il territorio campano e oltre. "L'azienda per cui lavoravano ha chiuso i battenti da un giorno all'altro senza il benché minimo rispetto delle normali procedure di licenziamento e lasciando decine di famiglie (quasi tutte monoreddito) in mezzo a una strada" si legge in una nota dell'ex Opg.

L' incontro in Regione è stato interlocutorio, ma la speranza dei lavoratori è che i rappresentanti istituzionali tirino in ballo le grosse aziende committenti e le ditte fornitrici. "I lavoratori del trasporto medicinali e noi insieme a loro - prosegue la nota dell'ex Opg - siamo determinati a non cedere alla rassegnazione e a continuare la battaglia per il posto di lavoro e allo stesso tempo contro tutte quelle storture. "Nella giungla degli appalti vengono divorati solo i lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportatori di medicine licenziati: incontro in Regione

NapoliToday è in caricamento