menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regione Campania e Università Pegaso insieme per “Garanzia Giovani”

Una collaborazione operativa per accompagnare i giovani laureati verso l'inserimento nel mondo del lavoro con tirocini formativi, attività di orientamento e accordi che rendano operativo l'apprendistato

Oggi è stato siglato presso la Sala Giunta della Regione Campania tra l'assessore al lavoro e alla formazione, Severino Nappi, e il presidente dell'Università Pegaso, Danilo Iervolino, un protocollo d'intesa per l'attuazione di "Garanzia Giovani Campania".

Il Protocollo rientra nella serie di intese tra la Regione, il sistema produttivo, sindacale, sociale, professionale, scolastico e universitario della Campania e riguarda la collaborazione operativa per accompagnare i giovani laureati verso l'inserimento nel mondo del lavoro con tirocini formativi, attività di orientamento e accordi che rendano operativo l’apprendistato. Istituito tra le parti un tavolo di concertazione che si riunirà ogni due mesi.

"Garanzia Giovani Campania riparte nel 2015 con l'adesione della più importante università telematica d'Italia.Stiamo costruendo una grande rete che coinvolge tutta la nostra comunità e che ha l'ambizioso ma importantissimo obiettivo di offrire un'opportunità a tutti i ragazzi tra i 15 e i 29 anni della Campania per inserirsi nel mondo del lavoro": cosi l'assessore Nappi.

“La Pegaso, con le sue metodologie didattiche innovative e flessibili, rientra a pieno titolo nelle risorse strategiche di sviluppo del territorio. Con la firma di oggi – ha dichiarato il presidente Iervolino – Pegaso sarà sempre più impegnata nelle politiche giovanili per il rilancio della Campania. Pegaso è ormai attiva da anni nel formare i giovani che possono spendere il proprio titolo di istruzione nel nuovo scenario del mercato del lavoro. Corsi flessibili che intercettano i reali fabbisogni della società: è questa la ricetta per il rilancio del Sud”, ha concluso Iervolino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento