rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Poste Italiane: a Napoli aperti anche ad agosto

Tutti i 72 uffici della città restano operativi, osservando un calendario di aperture alternate, garantendo sempre i consueti servizi. Disponibili anche le 170 sedi della provincia, tra grandi centri, località turistiche e piccoli comuni

Poste Italiane garantirà i servizi ai cittadini anche nel mese di agosto, in virtù di una continuità che interessa tutti gli uffici postali della città. Le 72 sedi del comune di Napoli osserveranno un calendario di aperture alternate, garantendo sempre i consueti servizi.

In particolare, i 32 grandi uffici che abitualmente sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35, in questo periodo rimarranno operativi tutti i giorni al mattino, rispettando solo di pomeriggio un calendario alternato per consentire ai cittadini napoletani di effettuare operazioni anche durante le ore antimeridiane.

Gli altri 40 uffici postali di Napoli si alterneranno nelle aperture mattutine solo dal 14 al 26 agosto. Faranno eccezione le sedi di via Nuova Poggioreale e via Suarez, i cui orari non subiranno modifiche neanche nei giorni centrali di agosto. A Napoli, dunque, sarà sempre possibile trovare un ufficio postale aperto.

È utile ricordare alla clientela che per il prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti, i cittadini potranno utilizzare anche i 255 Atm Postamat, di cui 87 dislocati presso le 72 sedi cittadine, in funzione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche online per l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente, e molte altre attività.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: a Napoli aperti anche ad agosto

NapoliToday è in caricamento