menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La presentazione

La presentazione

Presentato il volume del magistrato Luigi Abete “Gli organi del fallimento e i reclami endofallimentari”

L'incontro si è tenuto venerdì 15 maggio presso la sede dell’Università Telematica Pegaso di Napoli

Un volume per tutti gli operatori del diritto che illustra con chiarezza espositiva la materia complessa degli organi fallimentari dalla riforma ad oggi con particolare riferimento agli aspetti teorici e giurisprudenziali.

È stato presentato venerdì pomeriggio (15 maggio) presso la sede dell’Università Telematica Pegaso di Napoli, Palazzo Zapata, il libro dell’illustre magistrato cassazionista Luigi Abete, “Gli Organi del fallimento e i reclami endofallimentari”, edito da Giuffrè. Un’opera destinata a diventare presto un manuale di studio perché affronta in maniera analitica un tema pilastro della riforma della legge fallimentare, non solo da un punto di vista teorico ma soprattutto pratico. Per questo hanno partecipato alla presentazione i massimi esperti del diritto, dai magistrati agli avvocati, dai notai ai commercialisti.

“E’ un’opera post-universitaria per operatori del settore – spiega Francesco Fimmanò, avvocato e direttore scientifico dell’Università Telematica Pegaso – il libro accomuna il profilo teorico alla pratica di un magistrato che ha avuto tutte le funzioni possibili nell’ambito della materia trattata, dal tribunale fallimentare alla corte di appello fallimentare fino ad arrivare alla Cassazione. Luigi Abete è una guida del diritto fallimentare a Napoli”.

Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, Michele Sandulli, uno dei massimi esperti in Italia di Diritto Commerciale; Antonio Buonajuto, presidente della Corte di Appello di Napoli; Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli; Antonio Areniello, presidente dell’Ordine dei Notai di Napoli; Flavio Zanchini, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli; Armando Mussolino, a cui è spettato il compito di presentare il volume.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento