rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Economia

"Just press start(Up) - Dall'idea all'Impresa": all'Arenile la presentazione del libro di Danilo Iervolino

Happening nella splendida location bagnolese per discutere del testo e del momento economico in esso immortalato. Tra i presenti, ilsottosegretario di Stato per lo Sviluppo economico Antonio Gentile

E' stato presentato ieri, giovedì 21 luglio, nella suggestiva location dell'Arenile di Bagnoli, il libro “Just Press Start(up) - Dall’idea all’impresa” (Giapeto Editore) di Danilo Iervolino. 

Un’opera che, attenta, tratteggia il profilo di un’Italia innovativa, in grado, se opportunamente supportata, di condurre il Paese a un nuovo Rinascimento. Un domani che è già presente, se si focalizza l’attenzione sulle piccole ma numerose eccellenze che dal Belpaese esportano in tutto il mondo design, gadget hi-tech, video virali, persino software.

Danilo Iervolino è il più giovane presidente di università d'Europa, con la sua Università Telematica Pegaso, ateneo fondato nel 2006 e basato sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning. 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: VIDEO

A moderare la serata, Giorgio Mulé, Direttore dei settimanali Panorama e Economy, mentre ad aprire, i saluti del prefatore e direttore scientifico UniPegaso Francesco Fimmanò, e dell’editore Rosario Bianco. 

Presentazione del libro di Danielo Jervolino (Foto Face)

Tutti i presenti, poi, sono stati chiamati a partecipare ad un public speaking durante il quale condividere il proprio punto di vista, o esperienza, circa il libro e il momento economico in esso immortalato. E tra i numerosi presenti all'happening: Antonio Gentile, sottosegretario di Stato per lo Sviluppo economico, Alessandra Clemente, assessore comunale ai Giovani , Vincenzo Moretta, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli;  Antonio Areniello, presidente del Consiglio Notarile di Napoli, Torre Annunziata e Nola; Vincenzo Caputo, vicepresidente nazionale dei giovani di Confindustria, Franco Cisco, ad della Piemme, Luciano Chiappetta, capo Dipartimento Istruzione MIUR, Francesco Cafagna, presidente del Nucleo di Valutazione dell’Università Telematica Pegaso e Salvo Iavarone, fondatore e direttore di NAStartup Antonio Prigiobbo.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Just press start(Up) - Dall'idea all'Impresa": all'Arenile la presentazione del libro di Danilo Iervolino

NapoliToday è in caricamento