rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Expo 2015, all'anteprima del Padiglione Italia c'è anche Napoli

In rappresentanza una delegazione dell'assessorato al Lavoro e alle attività produttive. Panini: “Si è conclusa la chiamata di idee cittadina per l'Esposizione Universale, ora inizieremo ad analizzarle”

Stamane si è tenuta, presso la Triennale di Milano, la presentazione dei contenuti di Padiglione Italia e l’anteprima dei numerosi appuntamenti promossi durante l’Expo. Presente, in rappresentanza del Comune di Napoli, una delegazione dell'assessorato al Lavoro e alle attività produttive.

“La città di Napoli – ha dichiarato l'assessore Enrico Panini – stamattina ha confermato la propria presenza al Padiglione Italia con un piano di sviluppo d’azioni sul territorio in linea con Expo e il filo conduttore della dieta mediterranea. L'obiettivo è quello di attrarre una parte rilevante di investitori e visitatori di Expo verso Napoli, mettendo a disposizione iniziative culturali, turistiche ed incontri B2B”.

“Napoli, grazie alla sua posizione strategica nell'area Euro-Mediterranea – ha proseguito l'assessore – intende con Expo 2015 ribadire la sua funzione di cerniera fra il Sud ed il Nord del pianeta, a partire dal tema degli scambi e del sostegno tecnologico. Proprio oggi si è chiusa la nostra chiamata di idee per Expo 2015, un invito alla città a presentare proposte per la definizione del logo di Napoli per Expo e di un programma di iniziative che saranno promosse sui temi di Expo”. “Nei prossimi giorni inizieremo ad analizzarle”, ha concluso Panini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, all'anteprima del Padiglione Italia c'è anche Napoli

NapoliToday è in caricamento