rotate-mobile
Economia

L'Agenzia delle Entrate assume: in estate concorso per 769 posti

Ci sarà prima uno scorrimento delle precedenti graduatorie, poi si procederà al bando per i nuovi concorsi. Si tratterà di due prove scritte ed una orale. Necessaria la laurea

L'Agenzia delle Entrate è alla ricerca di nuovo personale. Saranno 740 le posizioni ricercate quest'anno: si tratta di funzionari, ma anche 29 dirigenti, tutti da assumere entro il 2017 attraverso un bando che verrà diramato tra giugno e luglio.

Si partirà scorrendo le graduatorie, poi verranno indetti i concorsi per coprire le rimanenti posizioni libere di funzionari e dirigenti. Il decreto legge del 5 gennaio scorso autorizza anche l'assunzione di 60 funzionari presso il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti e il Ministero dell'Interno.

Necessaria la laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio o Scienze politiche. Le prove dovrebbero essere sia scritte che orali, con quelle scritte una di carattere oggettivo attitudinale a risposta multipla ed una seconda di carattere tecnico. Sarà necessario anche superare un tirocinio di 6 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Agenzia delle Entrate assume: in estate concorso per 769 posti

NapoliToday è in caricamento