rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Economia

Agenzia delle Entrate, in arrivo 300mila lettere

Rientrano nell’ambito applicativo della “rottamazione” i carichi affidati all’Agente della riscossione

In arrivo 300mila lettere dall'agenzia delle Entrate-Riscossione (Ader) ai contribuenti. Si tratta dei carichi che gli enti creditori hanno affidato al concessionario della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 settembre 2017.  La 'rottamazione' delle cartelle consente ai contribuenti di ottenere una riduzione delle somme da pagare al Fisco.

Entro il 31 marzo l'Agenzia delle entrate-Riscossione dovrà inviare al contribuente una comunicazione via posta ordinaria. Rientrano nell’ambito applicativo della “rottamazione” i carichi affidati all’Agente della riscossione.

Per aderire alla Definizione agevolata è possibile presentare la domanda di adesione entro il 15 maggio 2018 o inviando il Modello DA 2000/17 e allegando la copia del documento di identità, alla casella pec della Direzione Regionale di Agenzia delle entrate-Riscossione di riferimento, oppure presso gli Sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione presenti su tutto il territorio nazionale. I contribuenti che desiderano sapere quali sono le cartelle e gli avvisi che rientrano per legge nel perimetro della Definizione agevolata possono richiedere il Prospetto informativo sul sito dell'Agenzia delle Entrate, in cui sono indicati i carichi “definibili” e quelli “non definibili”, in base alle informazioni fornite dagli enti creditori all’atto dell’affidamento all’Agente della riscossione.

LA NOTIZIA SU TODAY.IT.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia delle Entrate, in arrivo 300mila lettere

NapoliToday è in caricamento