rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Assoimmobiliare e Università Pegaso insieme: al via il primo Master online per i futuri manager

Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso: "La nostra piattaforma innovativa al servizio del settore immobiliare"

Formare figure manageriali e imprenditoriali in grado di rispondere alle nuove esigenze della filiera del Real Estate, capaci di contribuire alla crescita economica del Paese e allo sviluppo coerente del territorio: è questo l’obiettivo del primo Master in Real Estate Management e Finance, e del Corso di Alta Formazione realizzato dall’Università Telematica Pegaso in collaborazione con Assoimmobiliare, e che sarà presentato oggi mercoledì 11 giugno alle 15 a Roma, Palazzo Bonadies Lancellotti, in via di S. Pantaleo 66.

Due i principali elementi di novità. Il primo è dato dalle modalità di svolgimento delle attività formative: per la prima volta in Italia viene istituita una formazione universitaria interamente on line sulle tematiche tipicamente gestionali e finanziarie afferenti il Real Estate, fruibile in qualsiasi momento. Il secondo elemento innovativo è rappresentato dai docenti: non solo professori universitari di alto profilo, ma anche, e soprattutto, top manager delle principali aziende che porteranno la loro testimonianza  mediante case history. Beni Stabili, IDeA Fimit, Italfondiario, Sorgente Sgr, Sonae Sierra, Studio Cesarano, Studio Legale Delli Santi, Studio GOP, Studio Pinelli, sono alcune delle società che hanno deciso di aderire al progetto. Un momento importante di confronto tra domanda e offerta di professionalità.

Per Aldo Mazzocco, presidente di Assoimmobiliare, l’industria immobiliare italiana ha bisogno di figure professionali altamente qualificate, in grado di contribuire alla crescita economia del Paese e allo sviluppo coerente del territorio nazionale. Gli fa eco il presidente dell’Università Telematica Pegaso, Danilo Iervolino, che ha fatto della formazione continua e duratura la sua personale missione. “Con i due corsi – dichiara Iervolino – vogliamo mettere i nostri innovativi strumenti e la nostra piattaforma al servizio di un settore decisivo per la ripresa economica. Ci confermiamo la prima Università Telematica italiana in grado di rispondere alle esigenze formative delle principali categorie produttive del Paese”.

Informazioni generali sull’Università Telematica Pegaso

Istituita nel 2006 con decreto ministeriale, rappresenta un modello di innovazione tecnologica applicata al sistema universitario. Con 11 sedi d’esame, 9 corsi di laurea e 65 Master, e oltre 33mila iscritti nel 2014, si conferma come la prima I-University in Italia. L’offerta formativa della Pegaso si avvale di strumenti, risorse e materiali didattici innovativi,  che coniuga la logica interattiva del web 3.0 con le forme più evolute dei modelli di apprendimento.

Informazioni generali su Assoimmobiliare

Assoimmobiliare - Associazione dell’Industria Immobiliare italiana aderente a Confindustria - è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese attive nella finanza e nei servizi immobiliari, presieduta da Aldo Mazzocco. Assoimmobiliare si propone di contribuire alla crescita economica del Paese e allo sviluppo coerente e sostenibile del territorio nazionale, rappresentando le proposte del sistema immobiliare nei confronti delle principali istituzioni politiche ed amministrative e delle altre forze sociali. L’Associazione promuove, inoltre, progetti che favoriscano la formazione continua dei manager del settore e, forte dell’importante know-how presente nei tavoli associativi, supporta le Istituzioni nazionali e locali per quanto attiene le tematiche afferenti il Real Estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assoimmobiliare e Università Pegaso insieme: al via il primo Master online per i futuri manager

NapoliToday è in caricamento