rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Economia

Apple investe su Napoli con il Centro sviluppo europeo per le app

"L'Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo"

Apple apre in Italia, precisamente a Napoli, il primo Centro di sviluppo app d'Europa. La novità agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di applicazioni per iOS, cioè il sistema operativo per dispositivi mobili dell'azienda californiana.

Come ha fatto sapere Tim Cook, Ceo di Apple: "L'Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo".

Il Centro di Sviluppo App iOS, secondo quanto si apprende, sarà situato in un istituto partner a Napoli, sosterrà gli insegnanti, fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunità di sviluppatori Apple. Inoltre, Apple lavorerà con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori per completare questo curriculum e creare ulteriori opportunità per gli studenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple investe su Napoli con il Centro sviluppo europeo per le app

NapoliToday è in caricamento