menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casamarciano: furgone finisce in una voragine. Salve due donne

Un furgone con a bordo due donne è finito in una voragine apertasi in via Nazionale delle Puglie. Sono state recuperate e sono in buone condizioni

Un altro incidente stradale è avvenuto a Napoli stamattina. Questa volta ad andare fuori strada è stato un furgone con a bordo due donne, madre e figlia. Il mezzo è precipitato in una voragine apertasi in via Nazionale delle Puglie, a Casamarciano e attualmente si trova ad una profondità di circa 15 metri.

I vigili del fuoco, giunti dalla sede di Nola anche con il personale Saf (speleo, alpino, fluviale) prima di procedere al recupero hanno dovuto mettere in sicurezza alcune parti delle pareti della voragine, utilizzando dei puntelli di legno, per evitare che ulteriori cedimenti del terreno potessero arrecare danno alle due donne. Dopo due ore di lavoro, ad essere recuperata per prima è stata la madre, quindi poco dopo, è avvenuto il salvataggio della ragazza, portata in superficie con l'ausilio di una barella spinale. Entrambe le donne sono in buone condizioni. A coordinare le operazioni di soccorso sul posto, è stato il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Napoli, Giovanni Fricano, che ha raggiunto il luogo dell'incidente subito dopo aver gestito i soccorsi per l'incidente avvenuto sulla Circumvesuviana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento