menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Napoli: salviamo il forum FNAC!

Iniziative in corso anche per il reparto editoriale Petizione al link: https://firmiamo.it/napoli--salviamo-il-forum-fnac

Petizione al link: https://firmiamo.it/napoli--salviamo-il-forum-fnac

         Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari che si sta battendo affinché anche con la nuova gestione nel megastore FNAC di Napoli permanga il reparto editoriale e lo spazio del forum, avendo tra l’altro promosso un’apposita petizione on line al seguente link: https://firmiamo.it/napoli--salviamo-il-forum-fnac , auspica che pure la pubblica amministrazione, con il testa il Comune di Napoli, vogliano impegnarsi per trovare una soluzione a breve del problema.

         “ Apprendo – afferma Capodanno – che si sarebbero fatte avanti in questi giorni alcuni importanti ditte del settore editoriale, manifestando il loro interessamento per un possibile investimento teso a mantenere in vita gli spazi culturali presenti nel megastore. Mi auguro che la trattativa vada in porto e che anche altri si facciano avanti con proposte concrete, pure per la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali “.

         “ Occorre fare presto – continua Capodanno –. Domenica prossima scade la vendita a prezzi scontati, poi dopo pochi giorni chiusura annunciati per l’inventario, si riaprirà col rischio che anche gli spazi oggi dedicati al reparto editoriale ed al forum possano essere destinati alla vendita di elettrodomestici, invece che di libri, CD e DVD “.

         “ Per questo mi auguro che, a differenza di quanto accaduto in occasione della chiusura della libreria Guida Merliani, che, nonostante l’impegno a cercare di trovare nuovi locali, a distanza di oltre un anno non ha più riaperto, questa volta le istituzioni vogliano scendere in campo per mantenere al Vomero un punto di socializzazione, di cultura e di aggregazione qual è quello costituito da dieci anni a questa parte dal forum di FNAC in uno al reparto editoriale “.

FNAC Vomero-5

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento