rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Rione Alto Arenella / Via Teofilo Patini

Rione Alto, petizione per strisce blu in via Patini

I residenti del parco Pica hanno sottoscritto una petizione per chiedere all'amministrazione municipale e comunale l'installazione delle strisce blu nella strada

I residenti del parco Pica in via Teofilo Patini, ex via San Giacomo dei Capri, hanno sottoscritto una petizione per chiedere all’amministrazione municipale e comunale l’installazione delle strisce blu, al fine di regolamentare la sosta nell’area.

Negli ultimi giorni, infatti, in tale zona è intervenuta la Polizia Municipale e, dopo aver multato numerose auto che erano parcheggiate a pettine, ha disposto che tutti i mezzi di trasposto debbano sostare in maniera parallela al marciapiede.

In questo modo in via Teofilo Patini si è creato più ordine, poiché in precedenza anche i mezzi di soccorso hanno avuto difficoltà nel transitare, ma i residenti, come spiega Marco Altore su Il Giornale di Napoli, lamentano una diminuzione di posti auto ed inoltre l’assenza di strisce blu richiama automobilisti anche dalle altre aree circostanti.

I cittadini dell’area collinare, però, chiedono le strisce blu anche in via Pietro Castellino ed in via Domenico Fontana e su tale vicenda Paolo De Luca, vicepresidente della V Municipalità con delega alla mobilità, ha affermato a Il Giornale di Napoli: "Ci stiamo attivando per l’installazione delle strisce blu ed in merito a tale questione abbiamo avuto incontri con gli uffici preposti del Comune ed abbiamo anche già effettuato dei sopralluoghi. Attendiamo delle risposte da parte dell’amministrazione così come prevede l’apposita delibera comunale".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Alto, petizione per strisce blu in via Patini

NapoliToday è in caricamento