rotate-mobile
Rione Alto Arenella / Cupa Gerolomini alle Due Porte

Cupa Gerolomini, presto la disinfestazione

La strada nella zona dell'ospedale Cardarelli era da tempo sede di discariche abusive. Decisivo l'impegno del consigliere della V Municipalità Antonio Iozzi

Dopo dieci anni, finalmente, si mette la parola fine allo scempio di via cupa Gerolomini alle due porte. L’antica via, a pochi passi dall’ospedale Cardarelli, grazie all’impegno della quinta municipalità, riuscirà a splendere nuovamente come non accadeva da tempo. La prossima settimana, infatti, attraverso anche il lavoro congiunto dell’Asl e dell’Asia, si procederà al diserbamento e alla disinfestazione della zona con l’obiettivo di smantellare il fenomeno delle discariche abusive che insistono da anni nella strada.

“Devo dire che l’impegno del territorio è stato fondamentale per la realizzazione di questo intervento, ma non è certo qui che ci fermiamo” ha spiegato a Cronache di Napoli il presidente della commissione ambiente della V Municipalità Antonio Iozzi.

“L’idea migliore sarebbe quella della chiusura della strada con l’accesso consentito solo ai residenti”, ha proseguito il consigliere circoscrizionale.

“Quello che preme ricordare - ha concluso Iozzi - è che cupa Gerolomini un tempo era un antico percorso, quindi, fondamentale per il recupero dell’area potrebbe anche essere il ripristino della strada dal punto di vista storico. Ciò porterebbe l’antica cupa ad essere maggiormente frequentata e a scoraggiare gli sversamenti abusivi di rifiuti di qualunque tipo”.

Intanto nella strada, proseguono i lavori per la riqualificazione dell'illuminazione, decisi dal Comune.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cupa Gerolomini, presto la disinfestazione

NapoliToday è in caricamento