menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Greenet

Greenet

Torre del Greco, progetto “Greenet” con gli alunni della Colamarino-Sasso

Studenti di scuola media coinvolti in un progetto biennale sulla raccolta differenziata e le energie rinnovabili. Il percorso si concluderà la prossima primavera

Si chiama “Greenet” ed è il progetto Comenius realizzato a Torre del Greco dalla scuola media Colamarino-Sasso. Per due anni gli alunni dell’istituto corallino lavoreranno a progetti relativi alla raccolta differenziata e alle energie rinnovabili. Nel biennio 2011-2013 tante le iniziative da portare a termine.

La chiusura del primo anno di attività, relativo allo studio della raccolta differenziata, terminerà proprio con l’anno scolastico in corso. Nel week end, insegnanti e studenti si sono uniti a due comitati di quartiere cittadini, “Vesuviana” e “Rinascita”, scendendo in strada con gazebo e volantini e sensibilizzando i cittadini alla differenziazione dei rifiuti.


E’ questa la parte pratica del progetto realizzato dai ragazzi della scuola media torrese. Il prossimo anno, spazio alle energie rinnovabili. Gli studenti, assieme a docenti ed esperti del settore, cureranno un lungo percorso teorico con lezioni accurate su come sfruttare l’energia a pannelli solari. Anche in quel caso, chiusura prevista in primavera con la realizzazione del plastico di un’azienda alimentata ad energia solare e una nuova opera di sensibilizzazione del cittadino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento