menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Discarica del Castagnaro, il corteo funebre a Quarto

L'obiettivo: ricordare alle istituzioni che la lotta contro la discarica è ancora attiva. Distribuiti volantini, vari gli slogan

Stamane alle 10.30 è partito il corteo funebre diretto a via Gatto, zona Monterusciello, dal bivio di Quarto. All'interno del mercato che si realizza ogni mercoledì in quest'area sono stati distribuiti volantini contro la discarica.

Infatti, il corteo è stato indetto e realizzato, in primis, per sensibilizzare e coinvolgere ancor di più i cittadini del vicino quartiere appartenente al comune di Pozzuoli; in secundis, per manifestare alle istituzioni e alla stampa che la lotta contro la discarica del Castagnaro è ancora attiva e che vuole coinvolgere quante più persone possibili.

Il luogo prescelto per la "commemorazione funebre", o meglio, per aggiornare sulla situazione politica i partecipanti al corteo, è stato un palco adiacente la zona del mercato.

Qui il comitato civico ha ribadito la necessità della lotta e il sindaco Giarrusso ha comunicato che in ogni caso Quarto dovrà accettare di gestire i rifiuti, preferibilmente attraverso lo stoccaggio di materiale riciclabile, non di quello tossico come prevede il progetto di Annunziato Vardè.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento