Quarto

Perde 2 a 0 la Nuova Quarto Calcio

La squadra della legalità perde contro la Virsut Caiazzo Sessana

Esame Sessana per la Nuova Quarto Calcio per la legalità: al Comunale Giarrusso di Quarto la squadra di mister Amorosetti riceve la compagine casertana nel match valevole per la ventesima giornata del girone A di Promozione. Un match particolare per la squadra flegrea reduce da una settimana difficile dopo l'ennesimo raid vandalico che ha colpito il club. Domenica scorsa ignoti sono entrati nella segreteria dello Stadio Comunale sottraendo tutte le targhe, coppe e riconoscimenti dedicati alla Nuova Quarto Calcio per la Legalità. Numerosi sono stati in settimana i messaggi di sostegno al Quarto Calcio, aldirigente unico Luigi Cuomo e all'amministratore, Luca Catalano. E per sostenere il progetto con maggior vigore, domani mattina è prevista una grossa affluenza di pubblico allo stadio cittadino: autorità politiche e sociali dimostreranno, con la loro presenza al Giarrusso, la vicinanza ai dirigenti ed alla squadra della Nuova Quarto Calcio, nuovamente al centro della cronaca per episodi non sportivi.

Sul piano strettamente tecnico, mister Amorosetti dovrà reinventarsi la formazione. Tra squalificati e infortunati saranno ben 6 i titolari indisponibili per il match contro la Sessana, unica squadra a battere i flegrei nel girone di andata. Il tecnico azzurro in pratica dovrà reinventare la difesa vista l'assenza di ben 3 dei 4 titolari: mancheranno per squalifica il capitano Zinno, Pirozzi e il giovane Gramegna; a centrocampo per squalifica mancherà Aprile mentre in attacco sono da valutare le condizioni di D'Auria che non ha sostenuto la rifinitura stamane perchè febbricitante, e di Luca Tucci che ha ripreso ad allenarsi coi compagni solo giovedì dopo l'operazione allo zigomo di due settimane fa.

Uomini contati, dunque, per Amorosetti che dovrà attingere a piene mani dalla juniores per raggiungere i 18 elementi in distinta. Scelte obbligate in difesa: l'unico titolare superstite sarà Santangelo mentre inedita sarà la coppia centrale composta da Pasquale De Gennaro e Marco Ucciero con Di Criscio sull'out sinistro. A centrocampo Andreozzi sostituirà Aprile accanto a Cardinali e Di Maio. In attacco Palma sarà assistito da Domenico De Gennaro che avrà una nuova chance dal primo minuto dopo la mezz'ora scarsa disputata a Monte di Procida; il terzo attaccante dovrebbe essere Picco anche se si spera in un recupero in extremis del bomber D'Auria. Solo panchina per Tucci. All'andata, al San Castrese di Sessa Aurunca, la Sessana si impose per 2-0 al termine di una gara stregata per l'undici quartese; da allora le due squadre hanno fatto un percorso molto diverso. Al termine di quella giornata la classifica vedeva la squadra casertana capolista a punteggio pieno con 15 punti ed il Quarto al terzo posto a quota 10; dopo quindici giornate la classifica vede il Quarto capolista incontrastato a quota 47 punti e la Sessana a centro classifica, fuori dalla zona play off, a quota 28 punti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde 2 a 0 la Nuova Quarto Calcio

NapoliToday è in caricamento