rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Quarto Pozzuoli

Messa nella cava per dire no alla discarica del Castagnaro

La Diocesi di Pozzuoli ancora a fianco ai cittadini per dire "NO" alla discarica del Castagnaro. Appuntamento sabato 16 giugno alle ore 17

La messa sarà celebrata nella cava Castagnaro, destinata, secondo il piano di Vardè, ad una discarica. È l'ulima notizie della Diocesi di Pozzuoli, che é stata fin dall'inizio vicina ai cittadini che si sono impegnati in una lunga e difficile battaglia contro la realizzazione di una discarica nella cava del Castagnaro.

L'impegno della comunità ecclesiale, infatti, si é già espresso con la partecipazione alle manifestazioni organizzate dal Comitato e l'organizzazione di processioni e fiaccolate che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone che hanno attraversato tutto il territorio di Quarto per concludersi nella piazza centrale del paese o nella stessa Cava. Basti ricordare che nella mattinata del 13 marzo tutte le campane della forania di Quarto, su disposizione del vescovo Mons. Gennaro Pascarella, hanno suonato per il lutto cittadino proclamato dall’amministrazione comunale di Quarto per ricordare “la morte del nostro ambiente in seguito alla decisione di realizzare la discarica al Castagnaro”. “Una decisione veramente importante”, commenta una nota del comitato contro la discarica nel Castagnaro.

«L’intera comunità cittadina – ha affermato don Gennaro Guardascione, vicario foraneo di Quarto – si riunisce con i suoi pastori per chiedere dal Signore il dono dello Spirito Santo su coloro che sono chiamati a governare e gestire il nostro territorio affinché facciano scelte coraggiose a favore dello sviluppo e del futuro dei nostri bambini. Tutti siamo chiamati a partecipare per dire ancora una volta il nostro si per la natura e per la nostra città». “Parole che facciamo nostre – conclude la nota del comitato – invitando tutti a partecipare perché la nostra battaglia di civiltà e a tutela della salute di tutti gli abitanti dell’area flegrea non si ferma e non si fermerà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa nella cava per dire no alla discarica del Castagnaro

NapoliToday è in caricamento