Quarto

Quarto, bene il primo incontro tra sindacati e Commissario

Molti i temi sui quali il sindacato ha voluto porre l'accento. Dalla sanità locale al problema del trasporto pubblico

Il primo incontro tra le organizzazioni sindacali di Cisl, Cgil e Uil con il dott. Vincenzo Greco, Commissario Prefettizio del Comune di Quarto, si è tenuto nella giornata del 9 ottobre.

“Un primo confronto attento e propositivo – si legge da una nota della Cisl di Quarto. Riteniamo di affermare che dal Commissario Prefettizio è stata riscontrata una grande sensibilità su tutti i temi all’ordine del giorno con risposte puntuali e di percorsi attuativi”.

Molti i temi discussi, tra i quali quello della sanità che tanto sta preoccupando la cittadinanza quartese. L’ipotesi, infatti, è di chiudere la struttura Asl esistente, con trasloco verso Marano o Calvizzano. I sindacati, quindi, hanno ritenuto prioritario aprire un tavolo di confronto con la dirigenza Asl per affrontare le ricadute negative di tale proposito e trovare possibili soluzioni .

Sindacati e commissario hanno anche concordato di richiedere un punto soccorso di emergenza con ambulanza specialistica sulle necessità di pronto soccorso nella città di Quarto. Sul tema trasporti, invece, si è ritenuto di aprire un tavolo di confronto con la dirigenza Sepsa, Ctp e Metropolitana delle ferrovie dello Stato, per analizzare e trovare soluzioni definitive sui trasporti nella nostra città. Ampia discussione è avvenuta sullo stato attuale delle scuole di Quarto, argomento che sarà sviscerato in un confronto specifico dopo la presentazione del bilancio comunale con previsione immediata.

“Abbiamo riscontrato grande attenzione sul tema viabilità – conclude la nota - sul piano traffico e tutela civico per la cittadinanza anche con la possibile apertura dei cantieri a completamento delle infrastrutture viarie ancora ferme”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, bene il primo incontro tra sindacati e Commissario

NapoliToday è in caricamento