rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali 2015, Di Maio a Napoli con la Ciarambino: "- 20% su Rc Auto"

Il vice-presidente della Camera in città a sostegno della candidata del Movimento 5 Stelle alla Presidenza della Regione: "In Campania possedere un'auto è come avere un mutuo sulla casa. Impossibile continuare così"

"Possedere un'auto in Campania è come avere un mutuo sulla casa, eppure la gran parte dei cittadini campani è in prima classe di merito. Si tratta di costi abnormi del tutto ingiustificati. Riportare la normalità in questa terra vuol dire abbassare questi costi enormi che gravano sulle famiglie". Così la candidata presidente alla Regione Campania Valeria Ciarambino, che insieme al Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio e al Senatore Sergio Puglia, ha presentato in Piazzale Tecchio, all'esterno dell'Aci Napoli, la proposta del Movimento 5 Stelle di riduzione del 20% del "bollo auto" e delle tariffe RCAuto.

M5S contro il 'caro Rc Auto' © M.Parisi/NapoliToday

L' idea del movimento pentastellato è quella di ridurre le fasce di pagamento del bollo fino a 100 KW. La riduzione sarà maggiore mano a mano che sale la classe Euro, premiando così i veicoli meno inquinanti.

Per quanto riguarda l'RC Auto, invece, si mira a ridurre le tariffe in Campania mediante convenzioni tra le compagnie assicuratrici e la Regione.

"Appena entriamo in Regione - spiega il vice-presidente della Camera Luigi Di Maio - faremo queste due semplicissime cose: rimodulazione del bollo auto, con l'80% delle automobili campane che avrà uno sconto del 20% e una convenzione con una compagnia assicurativa, abbassando così del 20% il costo delle tariffe. Sono cose che basta fare per persone come noi che vogliono farlo, non come quelli che sono collusi con compagnie assicurative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, Di Maio a Napoli con la Ciarambino: "- 20% su Rc Auto"

NapoliToday è in caricamento