rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Primarie Pd, Riccardo Marone annuncia la sua candidatura

Riccardo Marone, assessore regionale al Turismo nella giunta Bassolino, già vice sindaco e sindaco di Napoli e deputato, annuncia la sua candidatura alle primarie per la scelta del candidato del Pd alla guida della Regione Campania

Arriva la prima candidatura per le primarie di coalizione del Partito Democratico in vista delle elezioni regionali in Campania. Ad annunciarla è lo stesso candidato: Riccardo Marone, assessore regionale al Turismo nella giunta Bassolino, già vice sindaco e sindaco di Napoli e deputato.

  Ho creduto fermamente nella necessità di una candidatura unitaria  
Marone ha dichiarato: "Ho creduto fermamente, e voglio continuare a farlo fino all'ultimo minuto utile, nella necessità di una candidatura unitaria, per dare forza e spinta alla coalizione. Ho molto apprezzato lo stile di Cascetta (assessore regionale ai Trasporti che oggi ha annunciato il suo passo indietro) che ha dato un importante contributo programmatico e ha cercato di favorire una soluzione condivisa ritirando la propria disponibilità".

Quindi il candidato parla delle contrapposizioni all'interno del partito: "Ritengo, infatti, che le contrapposizioni di idee e non le contrapposizioni personali e i dibattiti, anche i più aspri, siano una ricchezza in un partito che non voglia avere un capo da cui dipendere. Ma sono altrettanto convinto - aggiunge Marone - che poi tutti debbano lavorare per la sintesi e per l'unità, che è e sarà sempre la ricchezza su cui si può costruire il Partito Democratico".

Infine, Marone ha concluso: "Di fronte all'indisponibilità al ritiro di tutte le candidature in campo e in particolare di quelle che non incontrano alcun favore nella coalizione, ho deciso di presentare la mia candidatura alle primarie".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Riccardo Marone annuncia la sua candidatura

NapoliToday è in caricamento