rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

La svolta firmata De Magistris: "Mi candido a sindaco di Napoli"

L'annuncio dell'eurodeputato dell'Italia dei Valori a margine di un incontro pubblico all'Aquila. "È una scelta di cuore e di passione. Napoli è in grossa difficoltà, c'è bisogno di gente onesta dalla schiena dritta"

L'europarlamentare dell'Idv Luigi De Magistris rompe gli indugi e si candida a sindaco di Napoli, alla testa di una lista civica. La presentazione pubblica della candidatura dovrebbe avvenire in una assemblea sabato prossimo, 5 marzo, a Napoli. 

"Ho scelto di candidarmi a sindaco di Napoli dopo le primarie del Pd. L'ho vista come una uscita democratica d'emergenza", ha fatto sapere l'eurodeputato dell'Italia dei Valori, a margine di un incontro pubblico all'Aquila.

"È una scelta di cuore e di passione per chi come me ama Napoli e il territorio napoletano. La mia candidatura è forte e autonoma e posso parlare a tutta la città. Il Pd abbia il coraggio di guardare avanti e di appoggiare una candidatura che non arriva dal Partito democratico. Sono stato sollecitato dal mio partito ma anche da molti movimenti. Chi non è d'accordo con questa candidatura deve spiegare ai napoletani perché non vuole cambiare e dare un segno di entusiasmo e di passione a una città che merita una stagione nuova".

"Napoli è in grossa difficoltà - ha concluso De Magistris - c'é un bilancio comunale terrorizzante, un disastro morale, ambientale, culturale e criminale con una camorra fortissima. C'è bisogno quindi di gente onesta dalla schiena dritta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La svolta firmata De Magistris: "Mi candido a sindaco di Napoli"

NapoliToday è in caricamento