rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

Comunali, Sassoli: "Cozzolino ottimo candidato per i problemi del Sud"

Il pensiero del capo delegazione del Pd al parlamento europeo: "È un bene che Cozzolino abbia deciso di impegnarsi per Napoli, una città a cui potrà portare anche una visione dei problemi più ampia"

"L'Europa regala a Napoli un ottimo candidato per le elezioni a sindaco". Queste le dichiarazioni di David Sassoli, capo delegazione del Pd al parlamento europeo, soffermandosi a Napoli sulle primarie del centrosinistra a margine di una riunione sui rifiuti.

Per Sassoli, Andrea Cozzolino, "sta lavorando con grande impegno al Parlamento Europeo per affrontare i problemi del Sud. È un bene che abbia deciso di impegnarsi per Napoli, una città a cui potrà portare anche una visione dei problemi più ampia, con un punto di vista europeo. Il suo impegno per i fondi comunitari saranno un bagaglio prezioso se dovesse avere l'opportunità di amministrare la città".

Sassoli ha inoltre sottolineato "l'importanza delle primarie nella scelta del candidato sindaco, che devono svolgersi nel rispetto di tutti i candidati per esprimere un nome unitario del centrosinistra".

Alle primarie per le elezioni a sindaco, ricordiamo, sono in campo per il Pd anche Umberto Ranieri e Nicola Oddati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Sassoli: "Cozzolino ottimo candidato per i problemi del Sud"

NapoliToday è in caricamento