rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Comunali Napoli 2016, alleanza Psi-Pd a rischio

Dopo le Primarie e le successive polemiche, il segretario provinciale del Psi Napoli Antonio Simeone annuncia la convocazione degli organismi di partito per valutare se continuare a restare alleati del Pd o se valutare ipotesi di altre alleanze

Dopo le Primarie e le polemiche delle ore successive, il Psi valuterà nei prossimi giorni se restare o meno nella coalizione di centrosinistra insieme al Partito Democratico. A dirlo è il Segretario provinciale del Psi Napoli Antonio Simeone.

"Il falso dato elettorale consegnato in un primo momento alla stampa da parte dei rappresentanti del comitato organizzativo delle Primarie del Centrosinistra - spiega Simeone - punta ancora una volta, senza alcuna ragione apparente, a penalizzare il candidato Socialista. Il popolo delle Primarie ha attribuito a Marfella il 3,4% dei consensi, un risultato buono se si tiene conto del clima conflittuale alimentato dal Pd, nel quale si sono svolte le consultazioni".

"Nei giorni scorsi - prosegue il segretario provinciale del Psi Napoli - già denunciammo la decisione immotivata di utilizzare diversi Caf e Patronati come sedi per il voto, contrariamente a quanto stabilito dai Segretari Provinciali della coalizione. Decisione presa peraltro per favorire uno dei candidati a scapito degli altri e in particolare a scapito del candidato del PSI. Decisione assunta con l'inganno e con mezzucci del tutto immorali. Un atteggiamento che non riusciamo più a comprendere e sopportare".

"È proprio per questo - conclude Simeone - che nei prossimi giorni convocheremo gli organismi di partito, per valutare se continuare a restare alleati del Pd o se valutare ipotesi di altre alleanze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Napoli 2016, alleanza Psi-Pd a rischio

NapoliToday è in caricamento